glf.gif
La storia E-mail

Grandi Lavori Fincosit S.p.A. trae le sue origini dal lontano 1905. In quell' anno venne costituita infatti La Società Anonima Lavori del Porto di Genova, subito trasformatasi in Fincosit S.p.A. La società ha operato per sessanta anni specializzandosi nel ramo civile e marittimo fino al 1968, quando, incorporando la SALCI S.p.A. di Milano, la Fincosit espande il suo campo di specializzazione agli impianti per la produzione dell'energia elettrica ed al settore infrastrutturale dei trasporti. Nel 1989, si è poi consolidato l'enorme patrimonio di esperienza imprenditoriale accumulato dalla Fincosit con quello altrettanto importante della Grandi Lavori S.p.A. di Roma, altra impresa del gruppo nata e sviluppatasi subito dopo la seconda guerra mondiale, soprattutto nei settori dell' edilizia (civile ed industriale, tradizionale e prefabbricata) nonché in quelli stradali, ferroviari e dei grandi movimenti di terra.

Sono così integrate, in una unica impresa chiamata Grandi Lavori Fincosit S.p.A., le sinergie e le specializzazioni dei più importanti settori dell'ingegneria civile: Edilizia, Infrastrutture, Lavori Marittimi, Impianti Idraulici e di produzione dell'energia elettrica.

La società agisce tramite Sedi Secondarie, Filiali, società in Italia ed all'estero e lavora inoltre partecipando a Consorzi e Joint Venture con altre imprese.

ANCE  Associazione Nazionale Costruttori Edili - “premio 100 anni di impresa“