progetti.gif

Infrastrutture: Case History

Italia - Progettazione e esecuzione dei lavori di costruzione della nuova S.S. n. 195 Sulcitana, tratto Cagliari – Pula E-mail

 

 

 

 

 

 

 

Il presente Progetto Esecutivo della S.S.95 “Sulcitana” comprende la progettazione del Lotto 1, del Lotto 3 e dell’Opera Connessa Sud.

Il Lotto 1 comprende l’Asse Principale di progetto della S.S. 195 dal km 10+200,00 al km 18+350,00, per una lunghezza di 8,150 km, all’interno dei comuni di Capoterra e Sarroch: l’intera tratta dell’Asse Principale si sviluppa essenzialmente su nuovo tracciato.
Tale lotto comprende 3 svincoli (svincolo Inceneritore – Dorsale Casic, svincolo S.P. 91 Capoterra e svincolo Su Loi – Villa d’Orri, di cui vengono progettati soli due rami in quanto gli altri ricadono nel lotto 2 non compreso nell’appalto), che realizzano il collegamento dell’Asse Principale di progetto con la viabilità esistente, e le viabilità secondarie di progetto che ripristinano la continuità della viabilità esistente interferita.

Il Lotto 3 comprende l’Asse Principale di progetto della S.S. 195 dal km 23+900,00 al km 30+011,74 per una lunghezza di circa 6,112 km, all’interno dei comuni di Sarroch, Villa San Pietro e Pula.
Per tale lotto si prevede l’adeguamento della sede esistente (strada denominata “Perimetrale consortile”), dal km 23+900,00 al km 25+400,00, un tratto in nuova sede dal km 25+400,00 al km 29+060,40 ed infine la riqualificazione della viabilità esistente km 29+060,40 al km 30+011,71.
Sono previsti in tale lotto 2 svincoli (svincolo Sarroch e svincolo Villa San Pietro), che realizzano il collegamento dell’Asse Principale di progetto con la viabilità esistente, e le viabilità secondarie di progetto che ripristinano la continuità della viabilità esistente interferita.

Infine l’Opera Connessa Sud, che collega la nuova viabilità con la ex. S.S. 195, comprende due tratti: il Tratto 1 che realizza, con una viabilità su nuova sede, il collegamento dallo svincolo Inceneritore – Dorsale Casic di progetto all’esistente Strada Dorsale Consortile e il Tratto 2 che prevede la riqualificazione dell’esistente Strada Dorsale Consortile dalla fine del Tratto 1 fino all’esistente rotatoria sulla ex S.S. 195.